Vai al contenuto
SONY Corporation (SNE)

SONY: Riunione sulla strategia aziendale


In data odierna SONY Group Corporation ($SONY) ha presentato la strategia aziendale agli investitori mostrando i risultati ottenuti finora e considerando gli obiettivi prefissati per l’anno 2021.

  • Miglioramento della redditività del business dell’hardware di marca
  • Focus sui sensori CMOS nell’area dei componenti
  • Investito in contenuti IP e Direct-to-Consumer (DTC)
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
  • Il flusso di cassa è aumentato in modo significativo in linea con la nuova strategia di business del Gruppo Sony che contribuisce al rafforzamento del suo equilibrio
  • Investimenti strategici in IP / DTC, tecnologia e riacquisto di azioni Sony
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
  • Il Sony Group ha raggiunto circa 14 trilioni di yen e la previsione è di aumentare il valore aziendale
  • La Compagnia si aspetta di guadagnare 2 trilioni di yen o più attraverso strategici investimenti nel periodo del 4° Piano di Medio Rango
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
  • Rafforzare la partnership con i fornitori del servizio digitale: Netflix, Disney+, Hulu
  • Espandere la connettività mobile tramite smartphone e i suoi servizi di intrattenimento
  • La strategia sociale migliora le canzoni di successo e lo spazio di intrattenimento come i giochi
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
  • Demon Slayer è il chiaro esempio della strategia del gruppo Sony per massimizzare il valore della proprietà intellettuale come spazio di intrattenimento visivo convertendolo in altri modi come film, musica e il prossimo gioco in collaborazione con Aniplex
  • PlayStation Productions è stata creata per massimizzare il valore dell’IP (Uncharted, The Last of Us, Ghost of Tsushima) trasformando i titoli dei giochi in film e programmi TV
  • Nuovo passo è la collaborazione tra Sony Pictures e Sony Music
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
  • L’ultimo risultato nella tecnologia esperienziale è PlayStation 5 integrando diverse tecnologie multiple
  • Molto altro ancora è in arrivo con la prossima generazione di sistemi di realtà virtuale
  • Sony AI per rendere le esperienze di gioco ancora più ricche e piacevoli
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
  • PlayStation Network è il servizio DTC più importante del Sony Group perché ha la più grande comunità
  • La Compagnia sta lavorando per fornire contenuti accattivanti tramite rapporti con studi di giochi di terze parti
  • Investire nello sviluppo di contenuti in studi di giochi di prima qualità e attrarre nuovi talenti in quegli studi
  • Distribuzione di IP relativo agli anime sotto forma di giochi per dispositivi mobili
  • Utilizzo dei Social per rendere i generi più fluidi in quanto convergono con l’intrattenimento (ad esempio, Discord)
  • Esplorare i dispositivi mobili per raggiungere milioni di giocatori trasformando i titoli PlayStation AAA
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021

“PlayStation ha un vasto catalogo di diversi IP proprietari che possono passare ai giochi per smartphone e completare i nostri giochi AAA o giochi di servizio dal vivo. Stiamo esplorando il mercato mobile con alcuni meravigliosi franchise PlayStation, quindi per favore rimanete sintonizzati”Jim Ryan, Presidente di Sony Interactive Entertainment e Amministratore Delegato.

Jim Ryan, Sony Interactive Entertainment President and CEO
  • Attualmente Sony Group ha messo in contatto 160 milioni di utenti persone nel mondo grazie al loro desiderio di consumare intrattenimento
  • Il presidente e CEO di Sony Group Corporation, Kenichiro Yoshida, vuole espandere questo numero a 1 miliardo
SONY Group Corporation - Corporate Strategic Meeting - May 2021

it_IT