Vai al contenuto
Electronic Arts Reports Q4 and FY21 Financial Results

Electronic Arts: Risultati Finanziari Q4 2021


In data odierna Electronic Arts, Ltd. ($EA) ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre 2021 e cumulativi per l’anno fiscale 2021.

La società è soddisfatta di aver pubblicato 13 nuovi giochi nell’anno fiscale, di cui due nel quarto trimestre e aver concluso l’acquisizione di Codemasters, Glu Mobile e Metalhead Software, ampliato il portafoglio a più piattaforme aumentandone la portata nello sport e sui dispositivi mobili.

Si registra l’interessante numero di 42 milioni di nuovi giocatori nella rete EA durante l’anno fiscale.

Per quanto riguarda il franchise FIFA, i giocatori attivi giornalieri medi sono aumentati del 10% su base annua.

The Sims 4 ha raggiunto quasi 36 milioni di giocatori e ha raggiunto il suo sesto anno consecutivo di crescita in franchising.

Punti Finanziari Salienti per l’anno fiscale 2021

  • Record di entrate nette
  • Record di prenotazioni nette
  • Record di flusso di cassa operativo
  • Restituito oltre $ 800 milioni agli azionisti
  • Liquidità netta $ 371 mln per il quarto trimestre, $ 1,934 miliardi per l’anno fiscale
  • L’acquisizione di GNU Mobile sarà integrata nel Q1 FY22
  • L’acquisizione di Codemasters è prevista per il quarto trimestre del FY21 e include i risultati finanziari a partire dal 18 febbraio 2021
Electronic Arts Reports Q4 and FY21 Financial Results
Electronic Arts Reports Q4 and FY21 Financial Results

“Guardando al futuro, lo slancio nei nostri servizi live esistenti fornisce una solida base per FY22. In combinazione con un nuovo Battlefield e le nostre recenti acquisizioni, prevediamo una crescita delle prenotazioni nette negli adolescenti “– COO e CFO Blake Jorgensen

L’uscita di Battlefield è confermata per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (1 Ottobre 2021, 31 Dicembre 2021).

Le entrate nette di $7,3 miliardi rappresentano una crescita di circa 18 punti percentuali su base annua, che include l’impatto di Glu Mobile, Codemasters e Metalhead Software.

“Nello sport, ci aspettiamo che Ultimate Team sia forte, stiamo lanciando un nuovo gioco di golf e la F1. E poi, naturalmente, aggiungeremo Battlefield durante le festività natalizie”.

Electronic Arts Reports Q4 and FY21 Financial Results
Electronic Arts Reports Q4 and FY21 Financial Results
  • Apex Legends ha più di 100 mln di giocatori su console / PC e la stagione 8 ha avuto più di 12 mln di giocatori medi settimanali
  • FIFA 21 ha più di 25 mln di giocatori su console / PC
  • Giocatori FIFA Ultimate Team +16% su base annua, partite +180%
EA - APEX LEGENDS
EA - FIFA 21

Ulteriori informazioni su Battlefield

Durante la conferenza con gli investitori, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha annunciato che Battlefield sarà rivelato a giugno, con una guerra a tutto campo su scala epica, una distruzione che cambia il gioco portata al livello successivo da console e PC di nuova generazione per raggiungere più giocatori nel mondo, e sarà emozionante anche su piattaforme della passata generazione (PS4, Xbox One) con effetti e risorse ridimensionati.

La dirigenza di Electronic Arts non ha voluto rilasciare commenti al momento riguardo a potenziali piani per annualizzare il franchise o un Battle Royale in BATTLEFIELD.

Il titolo è un rilancio del franchise e avrà una nuova modalità di gioco per raggiungere più giocatori in tutto il mondo.

Electronic Arts Reports Q4 and FY21 Financial Results
Electronic Arts Reports Q4 and FY21 Financial Results - Conference Call

“Siamo posizionati per una crescita continua nel FY2022 attraverso nuovi lanci, espansione ai dispositivi mobili e preparazione per l’aggiunta di nuovi modelli di business che amplieranno il nostro pubblico indirizzabile totale”, ha dichiarato Andrew Wilson. “La nostra strategia è quella di far crescere Battlefield come abbiamo fatto con gli altri nostri franchise di successo come FIFA e Apex, il gameplay migliore della categoria, un servizio live profondamente coinvolgente, una nuova esperienza mobile e più modi di giocare che introdurremo per raggiungere di più giocatori di tutto il mondo”.

“Siamo davvero entusiasti di Battlefield, tutto ciò che ho visto nel gioco è spettacolare. E penso che quest’anno sarà un incredibile rilancio di quel franchise e ci porterà in un incredibile servizio live per il futuro”, ha concluso Andrew Wilson.


it_IT