Activision Blizzard First Quarter Calendar 2021 Results

Activision Blizzard: Risultati Finanziari Q1 2021


Oggi Activision Blizzard ($ATVI) ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre per l’anno fiscale 2021 che termina il 31 Marzo 2021.

La società ha messo in evidenza gli ottimi risultati ottenuti superiori alle aspettative: Record di risultati nel Q1, risultati fantastici ottenuti da franchise quali Call of Duty, World of Warcraft e Candy Crush, e Call of Duty ha ottenuto ottimi ricavi in-game (+60% su base annua).

In particolare la società ha registrato un ricavo di 2.28 miliardi di dollari, +27% rispetto alle aspettative e ha informato di voler aggiungere 2000 nuovi sviluppatori nell’arco di due anni, triplicare i gruppi di alcuni franchise così da realizzare nuove avvincenti esperienze ai giocatori.

Activision Blizzard First Quarter Calendar 2021 Results

Activision ha annunciato che il prossimo Call of Duty è in fase di sviluppo da parte di Sledgehammer Games, “in costruzione” per console e PC di prossima generazione, presenterà “modalità campagna, multiplayer e cooperativa” e in arrivo questo autunno.

Le azioni di Activision Blizzard Inc. sono state guadagnate martedì sera dopo che lo sviluppatore di videogiochi ha riportato ricavi e guadagni del primo trimestre superiori che hanno superato le aspettative.

La società ha anche fornito indicazioni per il secondo trimestre e per l’anno fiscale 2021.

Activision Blizzard First Quarter Calendar 2021 Results
credit: AlphaStreet

Sledgehammer Games sta aprendo una nuova sede in studio a Toronto come risultato dell’espansione del talentuoso team e per essere “più forte che mai”, ha affermato Rob Kostich, Presidente di Activision.

Qui la dichiarazione ufficiale di Daniel Alegre, Chief Operating Officer di Activision Blizzard, sul prossimo Call of Duty in sviluppo dallo studio Sledgehammer Games con il supporto di altri team COD e l’aggiunta di centinaia di sviluppatori al franchise.

Activision Blizzard First Quarter Calendar 2021 Results

“Siamo così entusiasti di guidare la carica di Call of Duty quest’anno e non vediamo l’ora di condividere di più. Siamo inoltre entusiasti di annunciare che ci stiamo espandendo con un nuovo team a Toronto, in California, per collaborare con il nostro squadre a Foster City, CA e Melbourne, VIC! “ – Sledgehammer Games